di Francesca Chiarano
MF-DowJones
La raccolta netta di FinecoBank in agosto si è attestata a 229 milioni, in calo del 3% rispetto allo stesso mese del 2015 e portando il dato da gennaio a 3,36
miliardi (-2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Prosegue il forte trend di crescita dei Guided Products & Services: da inizio anno la raccolta in tali pro-
dotti è stata pari a 2,484 miliardi, di cui 222 milioni nel solo mese di agosto (il doppio rispetto a un anno prima). L’incidenza rispetto al totale degli asset in gestione
è salita al 53% rispetto al 43% di agosto 2015 e al 45% di dicembre 2015. Ad agosto la raccolta gestita è stata pari a 166,6 milioni (quattro volte superiore rispetto a un anno prima), la raccolta ammi-nistrata si è attestata a 117,3 milioni e quella diretta a -54,5 milioni. La raccolta nel mese tramite la rete di consulenti finanziari è stata pari a 211 milioni (-3%). In termini di acquisizione della clientela, da inizio anno sono stati registrati più di 73.400 nuovi clienti (di cui
circa 6 mila ad agosto, +5% rispetto a un anno prima). Il numero dei clienti totali è quindi ora di 1,096 milioni (+8%). «La raccolta è proseguita con un trend del tutto positivo anche nel corso del mese di agosto», ha dichiarato Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco. (riproduzione riservata)
Fonte: