Bnp Paribas Cardif ha registrato nel 2015 un aumento del 12% su base annua dei ricavi a 194,3 milioni di euro. Il margine lordo è salito del 16% a 114,9 milioni. Il polo assicurativo del gruppo Paribas, che distribuisce in Italia prodotti per i segmenti protezione e risparmio, ha visto invece la raccolta premi scendere del 19% a 4,524 miliardi. «Ottenere risultati positivi in un contesto di mercato tuttora complesso, caratterizzato da nuovi scenari in termini di trend di abitudini e consumo, esigenze di tutela dei clienti, regolamentazione e mercati finanziari», ha dichiarato l’a.d. Isabella Fumagalli, «conferma la solidità della nostra strategia e del nostro modello di business fondato sulla creazione di valore attraverso la partnership. In particolare, nel 2015 abbiamo voluto concentrarci sull’implementazione di nuovi servizi a valore per il cliente, tra cui il digital care, e sull’ampliamento dei canali di distribuzione, entrando in nuovi mercati come le utilities e le telco».

© Riproduzione riservata
Fonte: