di Andrea Pira
Il modello può essere quello della Protezione civile, ovviamente senza alcuna intenzione di sostituirsi a essa. Generali Italia ha lanciato ieri il nuovo servizio di gestione dei danni da calamità naturali. «Qui per voi» si propone come una risposta rapida alle emergenze, attraverso una rete di «sentinelle nel territorio» per vigilare sulla situazione e che, nel caso avvenga qualche calamità, sia in grado di attivare un team dedicato capace di intervenire entro 48 ore nelle aree con danni rilevanti e una pluralità di clienti. Le agenzie sul territorio saranno sostenute da una task force per gestire i picchi di apertura di sinistri e individuare partner per riparazioni e per accertare l’entità dei danni. Nel caso a essere danneggiate siano le agenzie sul territorio, sarà messa a disposizione un’unità operativa mobile per poter lavorare. «L’aumento dei fenomeni legati agli eventi naturali», ha spiegato Massimo Monacelli, responsabile P&C and Claims di Generali Italia, «rende ancora più fondamentale l’attenzione e la vicinanza alle esigenze dei clienti». (riproduzione riservata)
Fonte: