E’ tornata da domenica 14 febbraio sulle principali emittenti televisive la campagna pubblicitaria di Allianz Italia.
Nel 2014 è stata lanciata Allianz1 per i clienti retail, conquistando oltre 250 mila famiglie e, alla fine del 2015, arriva Allianz1 Business, l’abbonamento alla serenità per le piccole aziende fino a 5 dipendenti che rappresentano l’80% del tessuto imprenditoriale italiano. Allianz1 e Allianz1Business si concretizzano in un’offerta assicurativa modulare altamente personalizzabile, che il cliente può configurare direttamente su PC o tablet a seconda delle proprie esigenze ed è libero di modificare in qualsiasi momento. La formula, simile a un abbonamento, prevede il pagamento mensile del premio e, attraverso FastQuote, permette al cliente di conoscere vi a web in prezzo personalizzato in modo semplice e pressoché istantaneo. Se interessato all’offerta, il cliente viene poi indirizzat o
all’agenzia Allianz più vicina e può sottoscrivere l’Abbonamento alla Serenità.
Roberto Felici, responsabile Market Management di Allianz Italia, sottolinea: “La value proposition di Allianz1 e di Allianz1 Business è quella di offrire una serenità concreta agli Italiani, che possono scegliere una protezione completa con una picco la spesa mensile, proprio come un abbonamento. Da qui, appunto, il claim “abbonamento alla serenità”. Una vera innovazione realizzata da Allianz, prima in Italia ad ottenere un brevetto connesso ad un prodotto assicurativo. La campagna esprime quindi una brand identity distintiva, incentrata sui valori di serenità, protezione e centralità del cliente, e rafforza la reputazione e la notorietà del marchio Allianz e il posizionamento Best in Class in Italia”.
La campagna sarà on air in TV nelle ultime due settimane di febbraio e nelle ultime due di marzo, con il supporto ormai costante della presenza sul web, con video e banner. La massiccia pianificazione televisiva raggiungerà una audience di oltre 50 milioni di italiani, con oltre 3.700 spot in onda privilegiando la fascia orario di maggior qualità del prime time. Sul canale web ci saranno oltre un miliardo di visualizzazioni, grazie agli investimenti in Google search, banner e web TV.
La creatività è sempre a firma dall’agenzia Ogilvy & Mather Advertising, partner del Gruppo Allianz a livello globale, sotto la direzione esecutiva creativa di Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Jason Harrington, la realizzazione è di TheFamily, mentre la pianificazione media è coordinata da Carat.