Il sito web di ARAG SE ltalia, www.arag.it, è stato completamente rinnovato nell’aspetto grafico e nelle sue potenzialità informative. Ora è caratterizzato da un layout moderno e d’impatto, che riprende e valorizza il corporate design di gruppo.
In particolare, l’home page fornisce all’utente una più efficace e immediata comunicazione delle specificità delle polizze offerte, attraverso Ia suddivisione in sei “famiglie di prodotti”. Si tratta di sei aree tematiche, relative ai diversi ambiti in cui operano le polizze di Tutela legale ARAG:Per gli spostamenti, In famiglia, Imprese e professionisti, Associazioni, Condominio, Per il web, predisposte con l’obiettivo di guidare l’utente nell’individuazione sia della soluzione assicurativa piu adatta a soddisfare le sue esigenze sia dell’intermediario cui rivolgersi per sottoscrivere la polizza.
Il nuovo sito ha cambiato tecnologia, apportando una serie di miglioramenti in ambito SEO (Search Engine Optimization) e responsive, cioè inerenti la sua visualizzazione su dispositivi mobile.
Queste sono le principali novità, ma vi invitiamo a visitare il sito e a navigare all’interno delle sue pagine per scoprirne altri elementi innovativi.
ARAG sta investendo molto in progetti di digitalizzazione orientati sia all’efficienza (firma digitale, quietanzamento elettronico, dematerializzazione dei documenti ecc.) sia allo sviluppo del business, come l’evoluzione della propria presenza on-line. Il restyling del sito pubblico è solo l’ultima delle innovazioni che la compagnia ha portato avanti in ambito web: lo scorso novembre, infatti, ha lanciato un sito specifico, per la vendita diretta della polizza ARAG Multioption, la copertura modulare che tutela il singolo e il suo nucleo familiare nelle più diverse situazioni della vita quotidiana. L’obiettivo è quello di testare e fare esperienza nell’e-commerce in modo che, nel medio periodo, tale iniziativa possa essere condivisa con gli intermediari della compagnia, utilizzando in sinergia l’infrastruttura internet creata. Per la predisposizione del sito e degli aspetti relativi al SEM (Search Engine Marketing) ARAG, tramite la casa madre di Düsseldorf, ha potuto collaborare direttamente con Google, garanzia di massima tecnologia in questo ambito.
Anche per quanto riguarda la formazione alla rete, in aggiunta agli strumenti formativi e informativi più tradizionali già impiegati, come la formazione in aula, l’invio di newsletter mirate e del periodico ARAG TL, dal 2016 ARAG ha implementato l’e-learning: una piattaforma web dedicata, resa disponibile tramite la extranet aziendale che, in linea con i disposti regolamentari IVASS, consente la tracciabilità dei tempi di fruizione della formazione e il monitoraggio dei livelli di apprendimento.