Martedì 24 novembre 2015, a Padova, presso l’Hotel Sheraton in Corso Argentina 5, la Delegazione Nord Est di AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni), organizza il convegno Gestione della crisi aziendale e danni indiretti.
L’evento rientra nel programma di iniziative annuali sviluppate dalla Delegazione Nord Est di AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni), guidata da Giorgio Stoppato.
La crescente gravità e frequenza dei fenomeni naturali, lo spettro del terrorismo internazionale, sono solamente due dei fattori che concorrono ad aumentare il rischio di interruzione dell’attività produttiva, ovvero una delle principali cause di default delle imprese.
Tuttavia, le aziende italiane snobbano la copertura Danni Indiretti che garantisce la copertura dei costi fissi insopprimibili da sostenere anche nel periodo di fermo dell’attività produttiva.
L’incontro di Padova sarà l’occasione per illustrare potenzialità e caratteristiche delle polizze Danni Indiretti, che sono uno strumento di fondamentale importanza per la messa in sicurezza del patrimonio aziendale.
La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutti, anche ai non associati AIBA.
Programma:
Ore 14.00, Registrazione dei partecipanti
Ore 14.30, Apertura dei lavori
Giorgio Stoppato, Delegato regionale Nord Est di AIBA
Ore 15.00 Stima preventiva danni diretti e indiretti: case history ed esempi
Francesco Cincotti, Studio Cincotti Srl
Ore 16.00 Novità legislative e regolamentari per i broker
Antonia Boccadoro, Segretario Generale AIBA
Ore 17.00 Conclusione dei lavori