Sace parteciperà, nei prossimi giorni, alla missione del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi in Algeria e Marocco per aumentare la capacità di penetrazione delle imprese italiane in questi mercati. La società ha allo studio nuove operazioni dal valore di 1,4 mld di euro.
In Algeria, si legge in una nota, Sace lavora su nuove operazioni a sostegno di export e investimenti per un valore totale di 1,2 miliardi di euro, concentrate prevalentemente nelle tecnologie industriali per l’oil&gas, metalli e per le infrastrutture e costruzioni. Mentre in Marocco la società ha allo studio nuove operazioni per circa 180 milioni di euro, in particolare nei settori della meccanica e dei trasporti, e osserva con attenzione i comparti strategici del Paese.
Sace, per sostenere le imprese italiane, ha recentemente costituito un Desk dedicato al Medio Oriente e Nord Africa, la seconda area in termini di esposizione nel portafoglio dell’azienda con circa 4,9 miliardi di euro, pari all’13,2% dell’esposizione totale.