Una nuova app pensata per tutti i viaggiatori 2.0 che potranno così richiedere assistenza geolocalizzata, ovunque in tutto il mondo, semplicemente con un touch sul proprio smartphone o tablet: si tratta di MyTravelAssistance, ideata da Allianz Global Assistance e scaricabile gratuitamente per iOs, Android e Windows.
Grazie alla nuova applicazione sarà infatti possibile inviare direttamente la richiesta di assistenza alle Centrali Operative Allianz Global Assistance, dove personale specializzato è a disposizione 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. L’invio della segnalazione alla Centrale Operativa attraverso una App è una funzionalità innovativa nel mondo dell’assistenza, che conferma la leadership della compagnia nel mercato delle assicurazioni di viaggio.
Non solo, con MyTravelAssistance, sarà possibile caricare e avere sempre a disposizione molte informazioni e documenti utili, sia personali sia di viaggio. Permette infatti di consultare tutti i riferimenti delle Ambasciate, memorizzare i numeri ICE (In Caso di Emergenza – In Case of Emergency), impostare alert automatici per ricordarsi le scadenze dei documenti personali (es. carta identità, passaporto, patente di guida), consultare la lista delle vaccinazioni nei diversi paesi del mondo, salvare in un’Area Personale tutti i documenti e le informazioni mediche da rendere immediatamente disponibili in caso di necessità, nonché acquistare la polizza viaggio più in linea con le proprie esigenze.