Dato che il mercato interno è stagnante, Ergo (che fa parte del gruppo Munich Re) punta sull’Asia con una strategia di crescita per acquisizioni.
La compagnia tedesca vuole far crescere la raccolta da 465 mln € a 2,5 mld € entro il2020, secondo le dichiarazioni del membro del board Jochen Messemer, responsabile delle attività internazionali.
Ergo sta già studiando interessanti dossier in Tailandia, Malesia, Indonesia e Filippine, puntando ad almeno tre acquisizioni entro il 2020. Lo scorso anno la compagnia aveva acquisito la compagnia danni di Singapore SHC.
in India, Ergo lancerà invece la sua assicurazione vita con due anni di ritardo a causa di ostacoli amministrativi, in partnership con Avantha Group. Nei danniè invece già presente dal 2007, in join venture con la banca HDFC.
In Cina, è già presente nel vita con Shandong State-owned Assets Investment Holding Company (SSAIH). L’attività ora si concentra nella regione del Shandong con 450 agenti, ma il gruppo punta ad una copertura di tutta la Cina.