E’ stato firmato nei giorni scorsi l’accordo fra la banca retail di Mediobanca, CheBanca! e la società di investimento AB-AllianceBernstein.
In base ai termini dell’intesa, i fondi lussemburghesi di AB – una delle più importanti società di investimento al mondo con un patrimonio in gestione di 486 miliardi di dollari – saranno disponibili sulla piattaforma di Risparmio Gestito di CheBanca!
“Questo accordo – spiega in una nota Nicola Meotti, Country Manager per l’Italia di AB – offre ai clienti di CheBanca! la possibilità di avere accesso alla nostra estesa gamma di fondi. AB si impegna a fornire soluzioni di investimento che rispondano alla domanda degli investitori. Gli oltre 350 esperti presenti in tutto il mondo adottano uno scrupoloso processo di investimento avendo sempre ben chiare le esigenze dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di offrire soluzioni che non solo li supportino nell’attuale momento di mercato, ma che puntino ad anticipare le prossime sfide ed opportunità”.
La gamma di prodotti AB comprende fondi di diritto lussemburghese azionari globali, geografici e settoriali, che abbracciano l’intero spettro del rischio-rendimento, soluzioni multi asset, alternativi Ucits e un ventaglio completo di prodotti obbligazionari dal breve termine ai fondi globali ad alto rendimento. La gamma del reddito fisso comprende lo European Income Portfolio, che vanta un track record di profitti regolari da 15 anni, e il Concentrated US Equity Portfolio, fondo concentrato su società di alta qualità con l’obiettivo di ottenere una crescita consistente in un’ottica di lungo periodo.