Banca Reale lancia l’aggiornamento 1.8.1 della sua applicazione per il sistema iOS. La App, permette ai Clienti della Banca di accedere alla propria home banking usando il riconoscimento dell’impronta digitale. Banca Reale, quindi, si posiziona ancora una volta come pioniera nello sperimentare tecnologie evolute. Questo aggiornamento la rende uno strumento comodo, facile e veloce da utilizzare e che consente di avere disponibili e sempre in tasca i propri conti correnti.
Il mobile rappresenta un fenomeno sociale inarrestabile e in crescita esponenziale: il 47% degli italiani possiede uno smartphone e il tempo di utilizzo medio giornaliero è di circa due ore.
Banca Reale, istituto del Gruppo Reale, conferma così la propria attenzione all’innovazione dei sistemi operativi; la App, infatti, è realizzata per sfruttare al meglio la tecnologia e le potenzialità degli ultimi dispositivi mobile disponibili, proponendo al tempo stesso un design che rispetta i trend maggiormente diffusi in termini di navigazione e user experience.
Con la App di Banca è possibile: consultare il saldo conti (invio IBAN e movimenti via mail e SMS) e gli investimenti, disporre bonifici/giroconti, effettuare ricariche telefoniche (dalla rubrica del telefono), pagare i bollettini postali inquadrando il code con la fotocamera, ricaricare la carta prepagata e personalizzare la carta Green&Pin, nonché modificare i dati anagrafici.
Massimo Luvié, Direttore Generale di Banca Reale, ha affermato: «Banca Reale si conferma, ancora una volta, molto attenta all’integrazione e allo sviluppo delle tecnologie e all’innovazione come strumenti al servizio dei nostri Clienti. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, questa App diventa la prima a consentire l’accesso ai propri conti con l’impronta digitale, aumentando la sicurezza e semplificando la vita dei Clienti».