Che sia per turismo, per lavoro o per studio, AXA Assicurazioni viene incontro alle esigenze dei viaggiatori con una gamma di soluzioni in grado di offrire una copertura specifica o “su misura” contro rischi e imprevisti che non di rado possono capitare a chi, per ragioni diverse, si sposta in Italia o all’estero.
Le novità arrivano da “Protezione in Viaggio”: sette diverse formule, ciascuna dedicata ad una specifica esigenza di protezione, alle quali si aggiunge una formula “su misura”, che consente agli Agenti AXA di comporre una soluzione personalizzata, scegliendo coperture e massimali in base alle reali esigenze del viaggiatore.
Per chi desidera avere la tranquillità di essere sempre coperto e assistito in caso di problemi di salute, “Assistenza medica” è lapolizza che copre spese mediche illimitate ovunque nel mondo, senza franchigia e con inclusione di malattie preesistenti, con assistenza All Risk. Oltre all’assistenza sanitaria in viaggio e alle spese mediche, comprende assistenza all’abitazione, assistenza stradale verso il luogo di partenza e l’innovativo servizio “Lifestyle”, che informa su tutto quanto c’è da sapere per partire tranquilli: dalle informazioni più tecniche (documenti, profilassi sanitaria, ecc.) a quelle turistiche (hotel, ristoranti, musei, eventi, meteo, ecc.).
Per chi acquista solo il titolo di trasporto, che sia aereo, marittimo, ferroviario o tramite pullman, c’è la polizza “Biglietti”, che, oltre all’annullamento del biglietto per motivi certificabili, offre la copertura assicurativa ideale per la biglietteria; la polizza comprende anche assistenza sanitaria, spese mediche, indennizzo in caso di mancata/ritardata consegna del bagaglio, infortuni e responsabilità civile verso terzi.
La polizza “Annullamento” consente invece di annullare il viaggio senza presentare alcun certificato medico o documentazione che comprovi il motivo della rinuncia, e comprende copertura All Risks e malattie preesistenti incluse.
Per chi desidera invece una soluzione assicurativa all inclusive, “Tutto incluso” è la polizza più completa: spese mediche illimitate ovunque nel mondo, nessuna franchigia, copertura delle malattie preesistenti, assistenza All Risk a seguito di sinistro e nessun giustificativo in caso di annullamento del viaggio. Comprende dunque assistenza sanitaria in viaggio, spese mediche, bagaglio, assistenza all’abitazione, assistenza stradale, infortuni di volo, infortuni di viaggio, responsabilità civile verso terzi, il servizio “Lifestyle” e annullamento senza giustificativo.
Se non si viaggia da soli ma in un gruppo di almeno 6 persone, “Vacanze insieme” è la polizza sanitaria che oltre a comprendere assistenza, spese mediche e bagaglio prevede anche l’annullamento per motivi certificabili.
AXA Assicurazioni dedica poi soluzioni ad hoc a giovani e stranieri. Per gli under 30 che stanno per intraprendere un viaggio per studio o per lavoro all’estero, la polizza “Giovani” garantisce assistenza sanitaria, spese mediche, indennizzo in caso di ritardata consegna del bagaglio e responsabilità civile verso terzi. Per i residenti all’estero (esclusi i Paesi Schengen) in viaggio in Italia o nell’area Schengen per turismo o studio, la polizza “Stranieri”, rispondente a tutti requisiti imposti dal trattato, garantisce assistenza sanitaria e spese mediche.
Infine, per chi desidera costruire una soluzione totalmente personalizzata e tagliata sulle specifiche proprie esigenze, la Compagnia propone “Su misura”, la polizza flessibile per viaggi a scopo turistico, di studio o d’affari, che permette la scelta delle diverse garanzie (assistenza All Risk, spese mediche, annullamento, bagaglio, infortuni, assistenza stradale, responsabilità civile verso terzi) e dei massimali, per una copertura ritagliata sui reali e specifici bisogni.