CNP Partners, filiale spagnola di CNP Assurances, forte delle ottime performance di Casa Madre che ha chiuso il bilancio 2014 con un risultato netto pari a 1.080 milioni di euro ( +4,8% rispetto al 2013), dà il via alla sua strategia multi paese – multicanale:
– Multipaese: sviluppando il proprio business nel sud-Europa attraverso la propria branch in Italia, mercato considerato strategico per il suo grande potenziale.
– Multicanale: adottando una strategia commerciale dove gli Intermediari, Banche e Promotori Finanziari in particolare, giocano un ruolo rilevante.
CNP Partners ha iniziato in Italia la propria attività commerciale con la distribuzione di CiiS (CNP investiment insurance Solution), polizza multiramo, ad architettura aperta, flessibile ed adattabile a qualsiasi esigenza del Distributore e del Cliente, e che offre la possibilità di scegliere tra una o più soluzioni assicurative di investimento sottoscrivibili contemporaneamente.
Arcadio Pasqual, Country Manager Italia di CNP Partners, ha dichiarato che “ La solidità e la buona performance del Gruppo CNP ci permettono di avere fiducia nella nostra capacità di crescita e di sviluppo di nuove opportunità di business nel mercato del Risparmio dove abbiamo intenzione di giocare un ruolo da protagonisti. Nei prossimi mesi – continua Pasqual – daremo il via ad una importante azione di comunicazione volta a presentare la Compagnia ai Clienti ed agli Intermediari. Con questi ultimi, principalmente Banche e Reti di Promotori Finanziari, miriamo a sviluppare partnership distributive ad alto valore aggiunto”.
.