La raccolta netta di B.Generali a gennaio è stata pari a 406 mln euro, di cui 252 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 154 milioni da Banca Generali Private Banking.
Lo si apprende da una nota nella quale si precisa che anche il 2015 parte con lo stesso ritmo registrando una crescita dell’80% nel confronto con lo stesso mese dello scorso anno. I tassi di interessi dei governativi ai minimi, e in diversi casi addirittura negativi, abbinati ad una crescente volatilità sui mercati, accentuano il bisogno di consulenza finanziaria per la valorizzazione del risparmio rendendo il contesto per i professionisti di Banca Generali estremamente favorevole.
Al centro dell’interesse si confermano le soluzioni di risparmio gestito (222 milioni di raccolta) che premiano ancora una volta l’efficienza e la versatilità della polizza multiramo BG Stile Libero (108 milioni), così come i fondi d’investimento e le gestioni patrimoniali (67m) dai risultati molto positivi nell’ultimo anno. Il crescente avvicinamento di nuova clientela all’offerta della banca si evince poi dal sensibile balzo in avanti nella raccolta dei conti correnti, pari a 254 milioni nel mese. Il dato riflette il tradizionale appeal della liquidità ad inizio anno quando vengono poste le basi per la pianificazione finanziaria e la diversificazione in soluzioni gestite dei portafogli.
“Il miglior avvio d’anno nella storia della banca con un dinamismo nella raccolta che rafforza ulteriormente lo straordinario trend di fine 2014”, commenta l’a.d. Piermario Motta. “Torniamo dai tradizionali incontri strategici di gennaio in giro per l’Italia con i nostri professionisti, forti del grande entusiasmo per l’accoglienza alle soluzioni distintive e ai nuovi strumenti che saranno a loro disposizione. L’impegno nello sviluppo di servizi innovativi si inserisce poi in uno scenario in cui le pressioni sui tassi e le complessità dei mercati stanno avvicinando sempre di più le famiglie ad una consulenza finanziaria di qualità come quella che in Banca Generali siamo in grado di offrire. Guardiamo con grande fiducia alle sfide e alle opportunità del 2015″.