Riparte #vediamopositivo, la campagna di comunicazione di Generali Italia che ha visto comparire dallo scorso marzo nelle piazze di 7 città italiane degli enormi occhiali con lenti colorate. Dal 6 novembre al 21 dicembre l’iniziativa coinvolgerà altre 23 piazze distribuite su tutto il territorio, dal giovedì alla domenica, a testimonianza della capillarità sul territorio e della vicinanza alle persone della più grande compagnia

assicurativa del Paese.

“Gli occhiali vediamopositivo sono un invito a guardare il presente e il futuro con ottimismo perché guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla e Generali, con questa importante e innovativa campagna di comunicazione, vuole rendersi un ingranaggio della ripresa, vuole essere aperta, concreta e vicino alla gente” ha commentato Claudia Ghinfanti, responsabile brand, advertising &web di Generali Italia.

La campagna #vediamopositivo si declina con un linguaggio innovativo ed una forte interazione con il pubblico, in particolare attraverso i social networks. Nelle 23 tappe delle prossime settimane, infatti, le persone sono invitate ad interagire con le installazioni condividendo foto e video tramite Instagram e sul profilo Twitter di @vediampositivo.

Ad ulteriore testimonianza del forte coinvolgimento delle agenzie Generali Italia, contestualmente alla presenza degli occhiali nelle piazze, numerosi punti vendita della Compagnia hanno aderito all’iniziativa con delle aperture straordinarie degli uffici al sabato dove sarà possibile anche partecipare al concorso “Vedi positivo e vinci”.

Il 2 novembre, inoltre, è partita la pianificazione media trasmessa in televisione, in radio oltre che sul web e sulla stampa locale. La campagna è partita con una creatività corporate per declinarsi successivamente in comunicazione di prodotto focalizzata su due polizze: Polizza Auto a Consumo e Valore Futuro, un innovativo piano che abbina l’investimento nei mercati azionari alla protezione del capitale.

Sul sito vediamopositivo.it è possibile seguire le tappe del tour e vedere le gallery delle foto scattate in piazza. Mentre, sul canale YouTube saranno caricati i video degli spot televisivi.

Claudia Ghinfanti ha aggiunto: “Abbiamo voluto comunicare con un linguaggio per noi innovativo e la scelta di una forte interazione col pubblico, attraverso i social networks, è stata premiata già durante le prime 7 tappe, tra marzo e aprile, dove vediamopositivo ha raggiunto più di 800.000 visualizzazioni su youtube, 3.500 menzioni su Instagram,17.500 follower su Twitter e, soprattutto, il nostro profilo di marca è cresciuto a doppia cifra in ambiti quali innovazione, fiducia nel futuro e vicinanza alle persone”.

La campagna ha ricevuto anche il riconoscimento di Blogmeter che ha premiato il profilo @vediamopositivo come “profilo di maggior successo” e “profilo con maggior engagement” .