ACE è sponsor tecnico della IX Biennale Internazionale dell’Antiquariato, che si svolgerà a Roma nella prestigiosa cornice di Palazzo Venezia dall’1 al 6 ottobre 2014. La biennale, giunta ormai alla sua nona edizione, si arricchirà quest’anno di numerose novità, che coinvolgeranno professionisti del settore provenienti da tutta Europa e dai principali mercati extraeuropei.

In qualità di sponsor tecnico, ACE fornisce la copertura su misura alla manifestazione per danni materiali e lesioni personali. Questa copertura fa parte della polizza più ampia ACEvent, un prodotto che offre garanzie assicurative specifiche per chi deve  organizzare, per mestiere o anche solo occasionalmente, un evento legato allo sport, alla musica, alla cultura o al sociale.

Le garanzie offerte da Ace con la polizza  ACEvent infatti, riguardano non solo i danni materiali o le lesioni personali cagionati ai partecipanti, agli ospiti e al pubblico, ma anche i danni che possono essere causati alle proprietà  e ai beni di terzi (immobili, strutture, oggetti in mostra, arredi, ecc.), nonché, i danni immateriali e le perdite patrimoniali, oltre ai rischi legati alla  specifica professionalità di chi organizza l’evento. E’ quindi possibile estendere la copertura anche a eventuali errori e omissioni commessi nell’ambito del processo organizzativo, in quanto, anche in questo caso, si tratta di possibili danni che potrebbero essere addebitati all’organizzatore.

Siamo orgogliosi di collaborare con una delle più importanti mostre di settore a livello internazionale”, ha affermato Paolo Salomone, Casualty manager di Ace. “Quello dell’intrattenimento è un mercato in crescente espansione in Italia, ma non vi sono ancora un’adeguata consapevolezza e attenzione all’aspetto assicurativo della Responsabilità Civile nella sua complessità e interdipendenza, in quanto in un evento vi sono molteplici ruoli ricoperti da molteplici entità e persone. La nostra compagnia è in grado di rispondere alle più varie esigenze assicurative, importando sul mercato italiano anche garanzie non tradizionali, in modo da valorizzare i rapporti di partnership con clienti e intermediari