Coface mette a disposizione dei propri clienti una applicazione mobile che dà accesso sempre e ovunque alle funzioni essenziali di CofaNet, la piattaforma online di gestione dei contratti di assicurazione dei crediti. L’applicazione sarà disponibile tramite download dall’App Store di Apple e Google Play Store.

Dal nome CofaMove, questa applicazione innovativa sul mercato dell’assicurazione dei crediti consente di avere sempre con sé le informazioni di copertura di Coface. Grazie a questo nuovo strumento sempre a portata di mano, il credit manager può migliorare la propria reattività sull’assunzione dei rischi e gestire la forza vendita fuori sede in maniera più facile. A loro volta, i commerciali guadagnano efficacia in termini di prospezione e negoziazione.

Le funzioni di CofaMove includono l’identificazione dell’impresa, l’analisi della copertura, la richiesta di affidamento o di informazioni e le stesse saranno ulteriormente implementate entro la fine dell’anno. L’applicazione è disponibile in più lingue e verrà messa a disposizione dei circa 40.000 utenti di CofaNet, senza nessun costo aggiuntivo.

«Il lancio di CofaMove è una nuova tappa del percorso di innovazione a cui invitiamo i nostri clienti e prospect, iniziato nel 2012 con TopLiner e proseguito di recente con EasyLiner e Policy / Cash Master. Prestiamo grande attenzione ai bisogni dei nostri clienti. Questo nuovo strumento risponde alla domanda tecnologica e apre prospettive per una gestione del rischio più reattiva e sul campo. Grazie alla nostra piattaforma tecnica integrata, i nostri clienti internazionali possono utilizzare questo nuovo tool su scala mondiale fin dal primo giorno», dichiara Patrice Luscan, Direttore Marketing e Strategia del gruppo .