Banca Generali ha registrato ad agosto una raccolta netta di 284 milioni di euro, di cui 215 milioni realizzati dalla rete B. Generali (2,179 miliardi da inizio anno) e 69 milioni da Banca Generali Private Banking (672 milioni da inizio anno).
Il risultato, si legge in una nota, in ulteriore crescita rispetto al già ottimo dato di luglio, raccoglie i frutti dell’intensa attività avviata durante l’estate e proseguita tra la fine di luglio e inizio agosto prima del tradizionale periodo festivo. Il confronto con lo stesso periodo dello scorso anno conferma ancor più il forte riscontro e l’attenzione dei risparmiatori, evidenziando un’accelerazione più che doppia nella raccolta mensile per un totale che da inizio 2014 si attesta a 2,851 miliardi.
La professionalità dei consulenti Banca Generali nella pianificazione finanziaria e il valore di un’offerta composita e versatile trovano pieno riscontro nella forte domanda di prodotti efficienti di risparmio gestito. Il dato mensile si avvicina a 230 milioni raggiungendo i 2,7 miliardi da inizio anno. La continua discesa dei rendimenti dei governativi italiani -ai minimi storici anche nelle scadenze più lunghe- stimola riflessioni costruttive tra i risparmiatori sulla necessità di diversificazione e valorizzazione del proprio portafoglio.
Tra le soluzioni più richieste, per i vantaggi assicurativi e l’appeal fornito dalle componenti azionarie nei sottostanti, si conferma ancora una volta BG Stile Libero, l’innovativa polizza multi-ramo, che in soli sei mesi dal lancio ha raccolto ?1.073 milioni (?133 milioni nel solo mese di agosto).
L’a.d. di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “L’eccellente raccolta di agosto porta con sé l’eco del lavoro delle settimane precedenti. L’impegno nell’innovazione e nella qualità di prodotti e servizi si dimostrano infatti elementi catalizzanti per i migliori professionisti e per una domanda sempre più attenta alle dinamiche dei mercati. Nonostante la persistente volatilità e la discesa dei tassi, che accentua le sfide nei rendimenti, la dedizione e la cura nella pianificazione finanziaria dimostrano di riuscire a garantire risposte esaustive ai clienti, e questo ci dà grande fiducia per l’ultima parte dell’anno”, ha concluso.