Dal 3 giugno Alessio Germani è il Direttore Tecnico Vita del Gruppo Assimoco.
Germani, 48 anni, riporterà direttamente al Direttore Generale del Gruppo Assimoco, Ruggero Frecchiami.
Germani, laureato in Scienze Statistiche e Attuariali, ha iniziato il suo percorso professionale nel settore assicurativo nei primi anni novanta, collaborando con Compagnie come Commercial Union, Carivita, Helvetia e CNP Unicredit Vita.
Si è occupato di tematiche legate allo sviluppo prodotti, alla gestione del portafoglio, alla riassicurazione e alla valutazione di tutte le partite tecniche di bilancio, ha avuto l’opportunità di maturare conoscenze nei canali tradizionali e di Bancassicurazione. Nel 2007 ha conseguito l’Executive Master in Business Administration presso la SDA Bocconi School of Management.
Nel 2008 è entrato in MetLife in qualità di Direttore della Divisione Tecnica e Chief Actuary, rivestendo il ruolo di Attuario Incaricato.
Ruggero Frecchiami, Direttore Generale del Gruppo Assimoco ha affermato: “Sono entusiasta dell’arrivo di Alessio, una professionalità eccellente che ci aiuterà nel percorso di crescita profittevole che abbiamo intrapreso da tre anni a questa parte. Le sue competenze in materia attuariale e sviluppo dei prodotti ci consentiranno di ottenere brillanti risultati in breve tempo. Colgo l’occasione per ringraziare Gabriella Beneggi che, con la consueta professionalità, in questi ultimi mesi ha guidato, oltre la Direzione Tecnica Danni, la Direzione Tecnica Vita ad interim”.
“Intraprendere questo nuovo percorso professionale è per me grande motivo di orgoglio. Entrare a far parte di una delle più interessante realtà assicurativa del Movimento Cooperativo è una opportunità per ampliare ulteriormente le mie competenze”, ha detto Germani.