Euler Hermes e Huawei, leader globale di soluzioni informatiche e di comunicazione, hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo per la copertura dei crediti commerciali relativi al settore dell’Elettronica di Consumo di Huawei in Europa. Nel 2013, in questo settore Huawei si è piazzato al terzo posto a livello mondiale per numero di smartphone spediti, che hanno contribuito al fatturato globale di Huawei per il 24%. Il presente accordo rappresenta per il partner cinese un supporto per la gestione dei crediti relativi alle attività dell’Elettronica di Consumo in Europa.
Cathy Meng, CFO di Huawei e Wilfried Verstraete, Presidente del Management Board di Euler Hermes siglano il 16 giugno a New York un Memorandum d’Intesa per una collaborazione bilaterale sull’attività di Distribuzione Terminali.
Grazie ad un database proprietario sulle imprese operanti nei mercati internazionali che rappresentano il 92% del PIL mondiale, Euler Hermes assisterà il settore dell’Elettronica di Consumo di Huawei nella priorizzazione dei paesi target per l’accesso al mercato, nella valutazione e classificazione dei potenziali partner commerciali in base alla rispettiva storia di crediti e pagamenti e nella gestione del portafoglio commerciale esistente.