È partito il collocamento di AXA MPS Valore Risparmio,la nuova polizza rivalutabile che, in aggiunta alla protezione dei propri risparmi, offre anche la copertura obbligatoria in caso di decesso da infortuni per i primi dieci anni.
Con premio unico, a partire da un minimo di 2.500 euro e multipli di 500 euro, la polizza offre la liquidazione degli eventuali interessi maturati nell’anno, calcolati in funzione del rendimento della gestione separata MPV12, oppure la capitalizzazione con consolidamento annuale.
Alla scadenza è prevista la liquidazione degli interessi maturati nell’ultimo anno e la restituzione del capitale investito o, in caso di esercizio dell’opzione di capitalizzazione dei rendimenti annuali, la liquidazione del capitale rivalutato annualmente in funzione del rendimento della gestione separata MPV12.
In caso di decesso dell’Assicurato, AXA MPS Valore Risparmio prevede la liquidazione ai beneficiari del capitale rivalutato alla data del decesso. In caso di decesso per infortunio, inoltre, è prevista la liquidazione di un capitale aggiuntivo fino a 100.000 euro.
È inoltre possibile scegliere l’opzione a scadenza per la liquidazione di riscatti programmati,a condizione che il capitale a scadenza sia pari o superiore a 50.000 euro.
La polizza ha una durata di 10 anni e si rinnova annualmente con proroga tacita in assenza di richiesta di prestazione. È comunque sempre possibile richiedere il riscatto parziale o totale del capitale investito.
AXA MPS Valore Risparmio è distribuita presso tutte le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena.