Sace presto avrà un nuovo ufficio a Città del Messico. Lo ha annunciato nel corso dell’ultima missione tecnica nel Paese Centroamericano con cui Sace collabora proficuamente ormai da anni con un ottimo track record di operazioni realizzate e prospettive di business di medio-lungo termine positive.
Sace sarà la prima società di credito all’esportazione europea ad avere un ufficio di rappresentanza in Messico, in quanto conta già su un portafoglio d’impegni da 1,1 miliardi di euro (secondo in America Latina solo a quello brasiliano, pari a1,3 miliardi) e sta lavorando per chiudere nei prossimi mesi 250 milioni di euro di nuove operazioni in un’ampia varietà di settori, con un crescente protagonismo anche delle Pmi oltre che dei grandi gruppi industriali italiani.
“Nonostante il rallentamento registrato negli ultimi mesi, il Messico mantiene prospettive di medio-lungo termine positive, in virtù di un cammino di crescita e sviluppo intrapreso con decisione ormai da un decennio – ha dichiarato Raoul Ascari, Coo di Sace, in conferenza stampa a Città del Messico – L’apertura del nuovo ufficio rafforzerà la nostra capacità d’intervento e ci consentirà di cogliere al meglio le opportunità per le aziende italiane, in partnership con le banche e le imprese che operano su questo mercato”. Insieme a Raoul Ascari, sono intervenuti in conferenza stampa anche Michal Ron, Direttore Relazioni e Rete Internazionale di Sace, e Flavio Bertolossi, Responsabile dell’Ufficio SACE di San Paolo in Brasile.
È stato inoltre annunciato l’accordo di cooperazione con Bancomext, Banco Nacional de Comercio Exterior, in materia di Training&Advisory. Firmato nel corso della missione, rappresenta un nuovo passo avanti nella costruzione di un rapporto di collaborazione con uno degli stakeholder chiave per Sace sul mercato messicano.