Il colosso americano Aetna, specializzato nella fornitura di servizi assicurativi sanitari (si stima che circa 40 milioni di americani sono assicurati con Aetna), ha raggiunto l’accordo finalizzato all’acquisto di InterGlobal – provider britannico di assicurazione medica – da un gruppo guidato dall’azionista di maggioranza, Alchemy Partners. Non sono stati comunicati i termini economici dell’operazione che dovrebbe essere perfezionata entro il primo trimestre del 2014. InterGlobal è una società che vanta una grande specializzazione nella fornitura di servizi di assicurazione medica sia a livello collettivo sia individuale, su scala internazionale: Medio Oriente, Asia, Africa ed Europa.
Mark Bertolini, chairman e Ceo di Aetna, ha detto che l’acquisto di InterGlobal rappresenta per Aetna una grande opportunità per incrementare il business in aree geografiche e mercati in pieno sviluppo. “Accordi strategici come questi – ha aggiunto il presidente di Aetna – ci permettono di offrire le nostre soluzioni di assistenza sanitaria per i clienti di circa una dozzina di paesi con ottime prospettive di crescita”.
Il portafoglio clienti di InterGlobal comprende individui e famiglie, imprenditori, personale diplomatico e affinity group. Può inoltre contare su una forza lavoro complessiva di circa 300 dipendenti, principalmente dislocati nei centri operativi del Regno Unito, di Singapore e di Dubai e sulla collaborazione di oltre 65 mila medici in tutto il mondo.