È on line su sara.it la nuova area personale riservata ai clienti Sara e Sara Vita grazie alla quale gli assicurati potranno – tra le altre cose – visionare le loro posizioni danni e vita, verificare lo stato dei pagamenti, seguire l’iter dei sinistri e consultare le polizze pregresse fino a tre anni prima.

Sebbene il nuovo portale sia nato dall’obbligo normativo della home insurance, Sara ha voluto cogliere l’opportunità per migliorare il livello di servizio all’utente finale, creando un nuovo sistema di informazione e comunicazione con il cliente e aggiungendo un nuovo canale di relazione con le agenzie.

Nella nuova area personale i clienti Sara e Sara Vita potrannoottenere anche informazioni e servizi non previsti dalla legge ma di forte impatto, tra i quali:

– archivio polizze Danni e Vita, condettaglio dei prodotti e degli acquisti effettuati negli ultimi 3 anni;
– riepilogo vantaggi fiscali, con dettaglio dei premi pagati nei singoli anni fiscali e specifiche deducibilità/detraibilità per singola polizza;
– cronistoria e tracking dei sinistri, aperti e chiusi, con dati sulle liquidazioni, riferimenti del liquidatore e dei periti e tutte le informazioni necessarie a seguire lo status della pratica;
– status pagamenti e coperture;
–  riferimenti delle proprie agenzie (recapiti, orari, indirizzi).

Sono disponibili anche ulteriori servizi, come ad esempio:
– status associazione ACI;
– link ai siti dei partner tecnologici per il controllo chilometrico (polizze pay per use o con black box);
– Programma Fedeltà Sara Cliente Più.

I servizi offerti dall’area personale saranno ulteriormente arricchiti nel tempo, per dare la possibilità al cliente di gestire la sua relazione con Sara e con il proprio agente in modo sempre più semplice e innovativo.