Allianz Global Assistance Italia si presenta a TTG Incontri, la principale fiera nazionale B2B del settore turistico (Pad. A5 stand 142-143) con nuovi prodotti e innovativi servizi studiati appositamente per rispondere alle esigenze degli operatori del settore e dei loro clienti finali.
Specializzata nell’assicurare la serenità dei propri clienti in ogni situazione e vicina da sempre alle necessità di tutti coloro che operano nel mondo del turismo, Allianz Global Assistance si conferma anche nel 2013 sponsor tecnico di TTG Incontri: grazie alla partnership siglata con la compagnia,visitatori, espositori e buyer usufruiscono gratuitamente di una copertura assicurativa a 360°. Tutti coloro che si accreditano alla manifestazione hanno, infatti, a disposizione un ampio pacchetto di servizi che garantisce assistenza alla persona per tutta la durata dell’evento e al veicolo utilizzato per raggiungere la fiera fino al rientro a casa.
Grandi protagonisti dell’offerta di Allianz Global Assistance sono i prodotti della linea di punta Globy.La gamma di polizze individuali distribuite dalla compagnia esclusivamente attraverso il canale delle agenzie di viaggio, è stata ulteriormente ampliata negli ultimi mesi con 5 nuove proposte che hanno l’obiettivo di offrire una serie di prodotti sempre più completa e differenziata sulla base delle diverse necessità dei viaggiatori.
–        Globy Rosso 16 giorni, una delle polizze di assistenza sanitaria più complete sul mercato, senza franchigie o limiti di età e con un massimale illimitato per il rimborso delle spese mediche negli Stati Uniti e Canada, è da oggi disponibile con una tariffa dedicata per i viaggi di due settimane, offrendo protezione mirata a seconda del paese di destinazione.
–        Globy Verde 16 giorni, la polizza più completa per ogni tipo di viaggio, con copertura per assistenza sanitaria e spese mediche fino a un massimale illimitato, possibilità di rinunciare al viaggio per qualsiasi motivo documentabile, assicurazione e assistenza per i familiari rimasti a casa.
–        Globy Europa Week-end è un prodotto dal prezzo contenuto che offre tutte le garanzie in grado assicurare la massima tranquillità ai viaggiatori che vogliono passare un fine settimana senza pensieri in Europa.
–        Globy Young, destinato ai giovani sotto i trent’anni che soggiornano all’estero per un periodo massimo di un anno per motivi diversi dallo studio. Offre assistenza sanitaria e rimborso delle spese mediche, assicurazione del bagaglio e copertura per la responsabilità civile a un costo proporzionale alla durata del viaggio.
–        Globy Visti risponde alla crescente richiesta di alcuni Paesi di attivare obbligatoriamente, insieme al visto di ingresso, una polizza di assistenza e spese mediche con caratteristiche predefinite. Consente dunque al viaggiatore di ottenere più facilmente il visto nei Paesi in cui è richiesto questo tipo di assicurazione.

Al TTG viene presentato in anteprima il nuovo prodotto chiave per aumentare le prenotazioni  alberghiere, Booking Protection, che assicura ai clienti degli hotel una prenotazione più flessibile e al riparo da ogni tipo di imprevisto. Dedicato a cittadini italiani e stranieri in viaggio in Italia, Booking Protection prevede il rimborso delle spese di prenotazione sostenute nel caso in cui il viaggiatore debba rinunciare al soggiorno programmato, o  ritardarne l’inizio o interromperlo anticipatamente per motivi personali o che coinvolgono i propri familiari. La polizza è applicabile a prenotazioni alberghiere effettuate online attraverso il sito dell’albergo e i portali specializzati. Per gli ospiti provenienti da altri Paesi è, inoltre, disponibile Booking Protection Plus, la formula completa che include sia la copertura in caso di annullamento, sia l’ assistenza sanitaria e il rimborso delle spese mediche sostenute in Italia.
L’offerta di Allianz Global Assistance e le novità dell’azienda per le prenotazioni alberghiere verranno presentate al pubblico presso lo Speakers’ Corner (padiglione C1) nel corso di due speciali appuntamenti, giovedì 17 alle ore 12.00 e venerdì 18 alle 9.30, che vedranno protagonisti la compagnia e i suoi prodotti.  

Oltre che con la sua ricca offerta di polizze, a TTG Incontri Allianz Global Assistance è in prima fila anche con MyTravelApp, l’innovativa App sviluppata dalla compagnia con l’obiettivo di fornire strumenti all’avanguardia per migliorare la soddisfazione dei clienti dell’agenzia di viaggio. L’App unica nel suo genere, che è gratuita e personalizzabile con il marchio dell’agenzia, consente ai viaggiatori di inviare dal proprio smartphone la richiesta di assistenza geolocalizzata direttamente alla Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, indicando il numero al quale essere richiamati per ricevere l’aiuto necessario. Permette, inoltre, di archiviare le proprie polizze e avviare le procedure di rimborso. L’App rende anche disponibili i numeri di emergenza e le informazioni utili per viaggiare sicuri nei Paesi di destinazione. Creata in esclusiva per i clienti delle agenzie di viaggio assicurati con Allianz Global Assistance, MyTravelApp è disponibile gratuitamente sia in versione iOS che Android per tutti i viaggiatori che sottoscrivono una polizza Globy.
“Per Allianz Global Assistance i primi mesi del 2013 sono stati ricchi di novità e iniziative, nuovi prodotti e servizi innovativi pensati con l’obiettivo di assicurare sempre la massima soddisfazione del cliente finale, per supportare così lo sviluppo del business dei nostri partner.” ha dichiarato Renato Avagliano, Direttore Commerciale di Allianz Global Assistance. “Il nostro impegno rimane sempre quello di rispondere in modo puntuale e completo alle esigenze di tutti gli operatori del settore turistico che ogni giorno collaborano attivamente con noi: per questo è fondamentale riuscire a fornire loro proposte che siano realmente in grado di soddisfare tutte le necessità di viaggiatori che a loro e a noi si affidano. In quest’ottica, manifestazioni come TTG Incontri rappresentano un’opportunità unica per riuscire ad avere un contatto diretto con il nostro pubblico di riferimento e comprenderne i reali bisogni. ”