La raccolta netta totale di Banca Generali a gennaio è stata pari a 207 mln di euro, di cui 138 mln realizzati dalla rete Banca Generali e 69 mln da Banca Generali Private Banking.
Come già negli ultimi mesi, si legge in una nota, la raccolta netta è stata particolarmente positiva sul fronte dei prodotti gestiti (161 milioni nel mese), che consentono di sfruttare meglio le opportunità d’investimento dei mercati internazionali e di diversificare i portafogli in un contesto di tassi di interesse bassi e/o in riduzione nell’intera area dei paesi sviluppati.
In particolare si sono distinti Fondi e Sicav con una raccolta di 103 milioni nel mese. La clientela ha particolarmente apprezzato i comparti azionari e flessibili di BG Selection (con una netta prevalenza per i mercati in via di sviluppo) e i nuovi comparti di BG Sicav. Si conferma inoltre un buon livello d’interesse per l’investimento assicurativo in virtù del suo favorevole rapporto tra rischio e rendimento: la nuova produzione vita del mese si e’ attestata, infatti, a 72 milioni nel mese. Anche la raccolta in prodotti amministrati è stata consistente, in particolare riferita al trasferimento di deposito titoli (100 milioni), a testimonianza del continuo progresso nell’attività’ di acquisizione di nuova clientela da parte delle nostre reti.
L’a.d di Banca Generali, Piermario Motta, ha detto di essere “molto soddisfatto dell’eccellente partenza del nuovo anno dopo un 2012 da record. L’accelerazione della raccolta, ad un ritmo doppio rispetto agli ultimi mesi, conferma la qualità della rete e il prestigio che la nostra realtà sta ottenendo tra la clientela. L’attenzione alle soluzioni gestite si inserisce in un percorso di crescita partito ormai da diversi mesi che, grazie alla versatilità e all’innovazione nei prodotti da parte della banca, si arricchisce continuamente di nuovi spunti e opportunità per i risparmiatori. Con queste premesse guardiamo con entusiasmo e fiducia alle sfide che abbiamo davanti per il 2013”.