Il gruppo Credem continua il suo impegno a sostegno dell’Emilia Romagna con alcune iniziative concrete a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del maggio 2012.
Infatti, informa una nota, Credem finanzierà la ristrutturazione dell’auditorium delle Scuole Medie G. Carducci del Comune di Reggiolo (Re) reso inagibile dopo il sisma. Il progetto si avvierà ad inizio 2013 e prevede il risanamento dell’intero edificio.
Inoltre il gruppo finanzierà a Cavezzo i lavori per la costruzione di una residenza destinata ad anziani e disabili rimasti senza dimora dopo il sisma all’interno del progetto promosso da Asp, azienda pubblica che eroga servizi socio assistenziali sanitari per persone anziane, adulte e minori in condizioni di disagio, disabilità e non autosufficienza in nove comuni modenesi dell’area Nord. Il complesso, che sarà avviato ad inizio 2013, sarà costituito da 6 mini appartamenti con una zona per servizi condivisi e spazi conviviali e da un alloggio destinato all’operatore per l’assistenza. La residenza è un progetto ecosostenibile e fortemente innovativo, in quanto permette agli anziani di rimanere in un contesto familiare, controllato e protetto, grazie al costante supporto assistenziale.