AllianceBernstein gestirà in esclusiva in Italia per Banca Generali, il nuovo comparto denominato AllianceBernstein Equity 3D tramite la Bg Selection Sicav lussemburghese.
AllianceBernstein Equity 3D, informa una nota, combina in un fondo di fondi, strategie d’investimento a lungo termine e strategie più dinamiche, al fine di comporre un mix di fonti di rendimento che si integrano tra loro a fronte di un mercato difficilmente prevedibile. I fondi con una strategia a lungo termine si focalizzano su titoli azionari sottovalutati con un potenziale di crescita nel lungo periodo. I fondi con strategia dinamica ricercano il rendimento posizionandosi attivamente in funzione delle diverse condizioni di mercato.
Patrick Rudden, gestore del fondo AllianceBernstein Equity 3D, ha dichiarato che “in un’ottica di lungo termine ci sono grandi opportunità per un investimento azionario, in quanto potrà offrire rendimenti interessanti. Il nostro prodotto e’ stato studiato per superare le turbolenze anche in un contesto di mercato caratterizzato da un’elevata percezione di incertezza. L’obiettivo rimane quello di conseguire rendimenti attraverso i vari cicli di mercato, seguendo due strategie di investimento: una a lungo termine e l’altra approntata ad una maggiore dinamicità. Questo approccio ci consente di rispondere al mutare delle condizioni di mercato aumentando o diminuendo l’esposizione al rischio”.
Massimo Dalla Vedova, director Financial Institutions di AllianceBernstein in l’Italia, ha sottolineato che “nonostante lo scenario di mercato presenti ancora delle note di incertezza, riteniamo sia il momento giusto per iniziare a posizionare una parte dei propri asset sulla componente azionaria. Il comparto AllianceBernstein Equity 3D combina le varie opportunità di investimento come la diversificazione geografica e lo stile di gestione con l’aggiunta di fondi dinamici in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato e gestire la volatilità complessiva”.