Nuove nomine in Coface Assicurazioni e in particolare nella Piattaforma Mediterranea e Africana della compagnia. Carmine Mandola e Roberto Piana i nuovi direttori entranti.

Carmine Mandola è stato nominato Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione di Coface Assicurazioni e della Piattaforma Mediterranea e Africana di Coface.

Carmine Mandola, laureato in Economia all’Università degli Studi di Salerno, ha iniziato la sua carriera nel 1992 con il ruolo di Financial & Commercial Controller presso La Doria S.p.A. per poi passare nel 1999 in Fiat Auto S.p.A con il ruolo di Outsourcing Controller. Con il desiderio lavorare in un contesto internazionale, nel 2001 coglie l’opportunità di entrare in Indesit S.p.A in Francia, con il ruolo di Chief Financial Officer. Tra il 2003 e il 2008 svolge il ruolo di Chief Financial Officer per Burgo S.p.A in Belgio e nel 2008 diventa Group Chief Financial Officer nel Gruppo Rotarex SA, in Lussemburgo.

Roberto Piana, è stato nominato Direttore Risorse Umane di Coface Assicurazioni e della Piattaforma Mediterranea e Africana di Coface.

Laureato in Economia all’Università degli Studi di Torino, inizia la sua carriera nel 1978 al Credito Italiano, ricoprendo diversi ruoli in ambito finanziario a Milano, Londra ed Hong Kong, per poi passare nel 1997 in Deutsche Bank con il ruolo di HR Director (per la Corporate and Investment Banking Division, tra Milano, Francoforte e Londra). Nel 2002 assume l’incarico di HR Director presso Abaxbank S.p.A. (Gruppo Credem), e tra il 2006 e il 2010 ricopre il medesimo ruolo di HR Director prima presso Banca Profilo e successivamente Banca Esperia (la struttura di Wealth Management di Mediobanca e Mediolanum).