“Concordi con i nostri investitori, nei prossimi giorni avvieremo azioni legali contro chi ha permesso che si verificasse un tale caos intorno alla vicenda Fonsai”.
Così Alessandro Proto, Ceo della Proto Organization, commenta in una nota “il dietrofront di Consob che non ha permesso l’avvio dell’aumento di capitale” della compagnia assicurativa.
Abbiamo investito in Fonsai e deliberato un ulteriore investimento di 200 mln di euro per sottoscrivere l’aumento di capitale della compagnia assicurativa sulla base delle comunicazioni che venivano fornite“, prosegue Proto. “Tutta la vicenda è un guazzabuglio folkloristico tipicamente italiano con un organo di vigilanza che invece di fare chiarezza e vigilare sul buon esito delle operazione, crea l’esatto contrario, e soggetti interessati all’operazione che non hanno i soldi per procedere (Sator-Palladio) che fanno di tutto per specularci sopra”.
Non è pensabile avere una comunicazione ufficiale la mattina e rettificarla il giorno stesso. Per questo motivo“, conclude Proto, “valuteremo se ci sono le condizioni per avviare azioni legali contro chi ha reso possibile tutto questo, Consob inclusa”.