ACE ha annunciato di essere ormai giunta alla fase conclusiva dell’accordo con PT Asuransi Jaya Proteski, compagnia indonesiana con sede a Jakarta, che ACE si appresta ad acquisire per 130 mln di dollari in contanti (105 mln di euro).

Istituita nel 1963, Asuransi Jaya Proteski, meglio nota come JaPro, offre coperture assicurative alle aziende, in particolare nel segmento marine, ma è attiva anche nelle linee persona con prodotti vita, infortuni e malattia. La compagnia, si legge in una nota, oltre ad operare attraverso una rete capillare di punti vendita sparsi sul territorio dell’arcipelago indonesiano, ha rapporti stretti con broker e agenti locali.

Damien Sullivan, responsabile regionale per l’Asia Pacifico di ACE, ritiene che le due compagnie siano complementari. “JaPro andrà a rafforzare il nostro business in Indonesia, che comprende polizze vita, polizze property and casualty, infortuni e malattia”, ha detto Sullivan, fiducioso che le due compagnie possano trovare terreno fertile in un mercato attrattivo e in rapido sviluppo come quello indonesiano.

La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti e il suo completamento è previsto per il terzo trimestre dell’anno.