“Sace Fct, la società di factoring del Gruppo Sace, e Ance Lombardia, l’associazione delle imprese lombarde attive nel settore edile e delle costruzioni, firmano un accordo di collaborazione che consentirà alle aziende associate di accedere, a condizioni favorevoli, ai servizi di factoring di Sace Fct. Nell’ambito dell’accordo, Sace Fct e Ance Lombardia si impegnano a cooperare per far conoscere l’offerta dei servizi e orientare gli associati nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze”. Lo rende noto un comunicato della stessa Sace.
“Grazie all’intesa -prosegue la nota- le imprese associate potranno inoltre accedere a condizioni vantaggiose a ‘Reverse Factoring Pa’, lo strumento sviluppato da Sace Fct in collaborazione con PosteItaliane, che permette di richiedere direttamente agli sportelli PosteImpresa l’attivazione del rapporto di factoring e lo smobilizzo dei crediti certificati dalle Pubbliche Amministrazioni convenzionate”.
“La partnership con una realtà come Ance Lombardia consolida la nostra vicinanza al tessuto imprenditoriale locale e conferma il nostro impegno in una regione dove abbiamo all’attivo altri importanti accordi per lo smobilizzo dei crediti verso la Pa”, ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di Sace Fct. “In un momento di grande difficoltà del mercato, sia pubblico che privato, questa iniziativa mira a fornire, quantomeno per l’ambito pubblico, uno strumento che consenta alle imprese, seppur a fronte di qualche rinuncia da parte loro, che vantano crediti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, di tirare il fiato”, ha commentato Gianluigi Coghi, Coordinatore del Centro Studi di Ance Lombardia.