Cardif, compagnia del Gruppo BNP Paribas, rafforza la sua struttura con l’ingresso di Pierluigi Verderosa nel ruolo di Chief Marketing Officer.
Verderosa, che è inoltre entrato nel Comitato Esecutivo di Cardif in Italia, si occuperà di elaborare le nuove strategie di Marketing e di sviluppare l’offerta della Compagnia sia nel segmento Vita che nel segmento Danni.
Dopo un’esperienza nella grande distribuzione, ha iniziato la sua carriera nel settore assicurativo nel 1988 in Cattolica Assicurazioni. Nel 1998 è entrato in Allianz Italia ricoprendo diversi ruoli nella direzione vita e nella direzione marketing, assumendone quindi la guida nel 2005 come Direttore Marketing del Gruppo.
“L’ingresso di Pierluigi Verderosa deve essere letto nell’ottica del rafforzamento di Cardif sul mercato. Grazie alla sua notevole esperienza nel marketing business to consumer – commenta Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di Cardif Assicurazioni – Verderosa ci supporterà nella strategia di sviluppo per posizionarci al meglio nei confronti del cliente finale”.
Verderosa, 51 anni, ha conseguito una Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Cà Foscari di Venezia.