RC Prodotti

Istruzioni per l’uso

Autore: Riccardo Tacconi
ASSINEWS 238 – gennaio 2013

Parte primaQuadro generale

Quest’articolo si propone 3 obiettivi:
a) fornire consigli utili per entrare nel mercato cinese;
b) fornire un quadro sintetico, ma essenziale, sia degli aspetti economici del Paese sia degli elementi, che servono per capire i nostri interlocutori in Cina;
c) fornire il quadro giuridico della RC prodotti in Cina, compreso un esame del sistema processuale, aggiornato al 18.12.2012.

Quadro generale
Ragione e sentimento
La Cina è un grande Paese che, a partire dalla seconda metà del secolo scorso, ha riscoperto l’orgoglio di se stesso e della sua storia, in modo sempre più accentuato, man mano che si è (ri)affermata come potenza mondiale. Il suo antico nome, non a caso, era “Regno di Mezzo”, il Regno al centro del Mondo. Un tratto caratteristico dei suoi imprenditori, quando affrontano un nuovo mercato, è quello di essere informati sulla storia e le abitudini del Paese, cui intendono rivolgersi. CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Hai dimenticato la Password?
Registrati