Assicurali.it, la piattaforma web capace di mettere in contatto gli utenti che confrontano le polizze online e gli agenti assicurativi presenti sul territorio, dà il via alla campagna dei mille, una sfida che ha come obiettivo quello di selezionare 1.000 key account manager in tutta Italia, capaci di sviluppare rapporti di collaborazione con gli intermediari assicurativi presenti nella loro area.
Progetto nato dall’esperienza di SuperMoney.eu, è una novità nel panorama italiano ed è un’opportunità di crescita personale e professionale per coloro che dimostreranno di possedere le caratteristiche richieste.
I profili individuati, che verranno inquadrati con un contratto a partita Iva se la possiedono oppure con contratto in ritenuta d’acconto e ai quali non è richiesto un particolare titolo di studio, avranno la funzione di ricercare, selezionare e contattare gli intermediari assicurativi presenti nell’area di competenza e illustrare loro i vantaggi e le caratteristiche del servizio Assicurali.it. I candidati devono possedere attitudine commerciale mirata al raggiungimento degli obiettivi, ottime doti di comunicazione e negoziazione, autonomia decisionale e flessibilità operativa. Inoltre, i key account manager prescelti, muovendosi in totale autonomia all’interno delle macroaree geografiche loro assegnate, avranno il compito di sviluppare i rapporti con gli intermediari, stimolandoli all’utilizzo del portale Assicurali.it e supporteranno la direzione commerciale, fornendo indicazioni e suggerimenti utili che consentano di perfezionare e adattare il servizio offerto alle diverse esigenze.
«Assicurali.it», sottolinea Andrea Manfredi, ad di SuperMoney.eu, «rappresenta una vera sfida per il mercato italiano, in continua sofferenza e stagnazione. Con questo progetto, altamente innovativo, democratico e ambizioso, intendiamo dare un forte segnale al mercato del lavoro e a tutti gli italiani che, giorno dopo giorno, stanno perdendo fiducia nei confronti del sistema. L’idea alla base di Assicurali.it», prosegue Manfredi, «è molto semplice: mettere in contatto gli automobilisti e gli agenti rappresenta un grande vantaggio per entrambi. I primi, infatti, trovano nell’agente la competenza e l’affidabilità di un professionista; i secondi possono aumentare il proprio bacino di clienti. Siamo molto contenti», conclude Manfredi, «di aver inaugurato un servizio così innovativo per il panorama italiano. Il web offre un’opportunità molto importante anche a chi ha maturato una profonda e solida esperienza sui canali assicurativi tradizionali. Con Assicurali.it vogliamo avviare un’inversione di tendenza: internet non ruba il lavoro agli agenti, bensì incrementa le potenzialità del loro business».
L’offerta non è rivolta ai soli professionisti, ma anche a profili junior che dimostrino di possedere un dna commerciale, imprenditoriale e dinamico.
Per candidarsi, inviare il curriculum all’e-mail career@assicurali.it entro il 31 dicembre 2014. In seguito, i profili selezionati saranno sottoposti a un breve test attitudinale che, in caso di esito positivo, consentirà l’accesso allo step finale: un colloquio in sede o via Skype che permetterà loro di intraprendere la professione.