Un nuovo country manager per l’ufficio italiano dei Lloyd’s. Si tratta di Vittorio Scala, che sarà anche rappresentante generale per la Penisola della compagnia di assicurazione.
Scala, torinese, dopo la laurea e il master in international affairs conseguiti negli Stati Uniti, nel 1994 è entrato in Chubb Insurance company of Europe come assuntore nel ramo property.
Dopo aver ricoperto diversi ruoli in campo assuntivo, commerciale e manageriale, nel 2002 ha assunto la guida di Chubb Italia con il ruolo di direttore generale. Nel 2009 è stato ideatore e fondatore della iO Broker, primo intermediario assicurativo italiano esclusivamente dedicato alla Linea Persone di alto livello (Hnwi). In qualità di broker grossista, Scala ha introdotto sul mercato italiano prodotti e servizi assicurativi esclusivi a protezione di importanti patrimoni, offrendo così ad altri intermediari assicurativi l’opportunità di accedere a mercati internazionali altamente specializzati.
«Con un volume premi pari a 490 milioni di euro, l’Italia rappresenta il 12% della raccolta totale a livello europeo, seconda solo alla Francia», ha spiegato il responsabile Europa dei Lloyd’s, Benno Reischel. «Questo grazie anche al fatto che in Italia i Lloyd’s si avvalgono di un’estesa rete di distribuzione supportata da brokers locali, service companies e numerosi coverholders».
© Riproduzione riservata