La rete di promotori del Credem, che oggi conta su oltre 500 promotori, fissa nuovi obiettivi per il 2016: 100 nuovi promotori, 10 nuovi punti vendita e 85% di masse gestite sotto consulenza. Questi target saranno presentati ai promotori in occasione della convention della rete di promozione finanziaria Credem coordinata dal direttore commerciale Duccio Marconi che si terrà in Calabria dal 18 al 20 settembre.
Al meeting parteciperà la direzione generale del Credem e diversi partner nel campo della gestione del risparmio come Credemvita, Euromobiliare sgr, Raiffeisen e M&G. L’obiettivo sarà analizzare il percorso di crescita della rete negli ultimi anni e illustrare i target di crescita per il futuro e le linee guida per raggiungerli, in coerenza con la strategia del gruppo di incremento delle quote di mercato e della clientela.
In particolare, negli ultimi tre anni il portafoglio medio della rete di promozione finanziaria Credem, attualmente composta da 502 professionisti in tutto il territorio nazionale, è passato da 5 a circa 8 milioni di euro con l’obiettivo di raggiungere i 9 milioni entro fine 2016. Sempre entro tale data sono previsti 100 reclutamenti (per raggiungere quota 600 promotori) e l’apertura di 10 nuovi punti vendita. Nei prossimi mesi, inoltre, forte focus sarà dedicato alla diffusione del servizio di consulenza presso la clientela. L’obiettivo è raggiungere l’85% di copertura delle masse gestite entro la fine 2016.
I risultati raggiunti confermano la validità del modello di business della rete, ormai quasi unico in Italia, basato sulla completa integrazione tra il promotore e le filiali della banca su tutto il territorio nazionale. Il promotore finanziario della rete Credem può infatti collocare non solo i prodotti di gestione del risparmio ma anche tutti i prodotti bancari tradizionali, dalla carta di credito al conto corrente, dal leasing al factoring, per arrivare fino ai prestiti, ampliando in questo modo le proprie fonti di remunerazione. «Oggi abbiamo più di 500 promotori e da inizio anno abbiamo realizzato 44 ingressi», sottolinea Marconi. «Il nostro obiettivo è continuare a crescere: cerchiamo professionisti che desiderino per la propria clientela servizi e prodotti adeguati non solo nella gestione degli asset finanziari, ma anche i servizi e prodotti bancari che solo un modello integrato con le filiali come il nostro può offrire al cliente». Aggiunge Marconi: «Il risultato più importante dell’ultimo triennio è senz’altro la crescita delle masse pro capite, pari ormai a circa 8 milioni di euro. Tale importante risultato è stato raggiunto grazie all’ottimo lavoro portato avanti dai nostri manager. Vogliamo continuare ad investire sulla rete e lo faremo nei prossimi anni con la formazione della rete, l’innovazione di prodotto, la piattaforma tecnologica, i piani di fidelizzazione per promotori e manager e gli investimenti logistici». (riproduzione riservata)