Antoine Parisi è stato nominato nuovo ceo di Europ Assistance, carica che sarà effettiva dal 9 settembre prossimo all’interno della società del Gruppo Generali specializzata nell’offerta di coperture assicurative nei settori viaggi, auto, casa, famiglia e salute.
Parisi, 46 anni, ha maturato un’ampia esperienza internazionale nel settore assicurativo e dell’assistenza occupando negli ultimi anni importanti posizioni all’interno di un altro colosso assicurativo transalpino quale il gruppo Axa. «Sono lieto di dare il benvenuto ad Antoine alla guida di Europ Assistance», ha detto Paolo Vagnone, head of Global business lines del Gruppo Generali. «Grazie alla sua lunga esperienza internazionale e alle sue capacità manageriali, contribuirà a consolidare ulteriormente la posizione di Europ Assistance all’interno del Gruppo e a rafforzare la leadership della società a livello globale nel settore dell’assistenza».
Studi in statistica attuariale all’Università di Parigi e un executive mba presso l’Essec Business School di Parigi, Parisi ha maturato la sua carriera dal 1992 all’interno del Gruppo Axa, dove è diventato prima ceo di Axa Group solutions e più recentemente, dal 2009, managing director di Axa P&C Retail in Belgio.
® Riproduzione riservata