Se perde il posto di lavoro o non può lavorare a causa di un infortunio, il cliente di Sorgenia potrà almeno non pagare le bollette di luce e gas. Anzi, col nuovo servizio Bolletta Protetta gli verrà rimborsato l’importo per un periodo di 12 mesi fino a un massimo di mille euro per il segmento residenziale e di 2 mila euro per coloro che hanno la partita Iva (segmento escluso però dall’ipotesi di perdita del lavoro). L’utility offre così una polizza gratuita grazie all’accordo stretto con l’assicurazione MetLife, polizza poi realizzata attraverso il broker assicurativo Aon.
«Abbiamo deciso di proporre questo servizio perché vogliamo essere davvero vicini ai nostri clienti e rendere ancora più concreta la nostra attenzione», ha dichiarato Riccardo Bani, direttore generale di Sorgenia. «Ci auguriamo che nessuno debba mai far ricorso alla nostra polizza, ma se ce ne fosse bisogno noi saremo pronti ad aiutarlo, praticamente annullando la sua spesa per l’energia per un anno».