La prima sessione 2013, apertasi a Roma il 5 marzo, ha registrato 1.485 iscritti all’esame di accesso all’albo dei promotori finanziari, una quota che mai era stata registrata dall’APF in occasione di una prima sessione di prove valutative (vedi grafico in pagina). Di questi, il 51% nella sola sede di Milano.
Considerato l’alto numero di candidati iscritti anche alla terza e ultima sessione di esami del 2012, negli ultimi sei mesi gli aspiranti pf alle prove valutative sono stati oltre 3.200.
I risultati parziali delle prime prove svoltesi a Roma vedono il 30% dei candidati idonei, in media con i risultati degli anni precedenti, con 159 partecipanti su 174 previsti e un totale di 47 promossi.
La prima sessione 2013 si chiuderà il 18 aprile a Milano.
La scadenza per l’iscrizione online alla seconda sessione di prove valutative che si terrà dall’11 giugno al 19 luglio è il 29 aprile. Gli aspiranti pf avranno tempo fino al 13 maggio per consegnare la domanda cartacea.
Il bando completo e il calendario delle prossime sessioni sono disponibili su www.albopf.it dove i candidati hanno la possibilità di testare la propria preparazione con la simulazione della prova on line sulla piattaforma workspace.