Servizi sempre più personalizzati per i Paperoni. Nasce in quest’ottica la nuova divisione Azimut global advisory che si occupa di fornire consulenza innovativa ai clienti più facoltosi.
Azimut global advisory punta a operare affiancandosi alle altre reti e divisioni del gruppo. La struttura oggi conta su una ventina di private banker, ma punta a crescere rapidamente attraverso l’inserimento di figure di alto profilo, bancari compresi. «Ricerchiamo professionisti dotati di uno spirito pionieristico di chi è pronto ad affrontare nuove sfide», prosegue Parentini, «sono due i punti di forza Azimut global advisory. Il primo è legato al fatto di appartenere a un gruppo solido che come dimostrano i dati di raccolta e di bilancio ha raggiunto risultati importanti. Il secondo è il tipico vantaggio delle start-up, ossia essere dotati di grande flessibilità e una struttura snella».
Il modello di consulenza della divisione si basa su un’architettura aperta: la gamma di offerta si compone infatti di prodotti e servizi di investimento sviluppati sia internamente al gruppo sia da società terze di livello internazionale. «Vogliamo, inoltre, dotare la divisione di una piattaforma tecnologica avanzata per accedere in modo semplice e immediato alle molteplici opportunità offerte dal mercato e adottare un modello di distribuzione locale che si ispira al modello di banca integrata», conclude Parentini. (riproduzione riservata)