Quando lo scorso 2 agosto il cda di Fondiaria-Sai ha approvato il nuovo organigramma aziendale, la funzione «marketing e comunicazione», che precedentemente era affidata al responsabile delle risorse umane Remo Sinatra, con riporto diretto al presidente Jonella Ligresti, è stata spostata sotto le dirette competenze dell’amministratore delegato Emanuele Erbetta. In quell’occasione, tuttavia, non è stato nominato un nuovo responsabile di funzione, lasciando l’interim allo stesso Erbetta. Ora però l’ad di FonSai avrebbe deciso di colmare la casella mancante affidando a un professionista di sua fiducia almeno la responsabilità sulla comunicazione. Al momento nulla è stato ancora definito, ma sembra che Erbetta intenda puntare sull’inviato de Il Sole 24 Ore Riccardo Sabbatini. Quest’ultimo, che a metà degli anni 90 è stato addetto stampa della Consob e che per il quotidiano di Confindustria si occupa di governance oltre che di tematiche assicurative, e che ha seguito da vicino anche le vicende di FonSai, sarebbe ormai a un passo dalla firma.