WTW ha confermato l’intenzione di rientrare nel mercato dell’intermediazione riassicurativa tramite una joint venture con la società di investimento privata Bain Capital, tramite una quota di minoranza nella nuova società.

Nel corso dell’Investor Day 2024, WTW illustrerà la sua strategia di crescita e di creazione di valore, che prevede il ritorno sul mercato dei trattati di riassicurazione dopo la vendita delle attività di brokeraggio riassicurativo di Willis Re a Gallagher per 3,25 miliardi di dollari nel 2021.

L’anno scorso erano emerse voci secondo cui WTW stava valutando la possibilità di rientrare nel settore dell’intermediazione riassicurativa per trattati e la società ha ora confermato che ciò avverrà attraverso una joint venture con Bain Capital.

Il gruppo di brokeraggio globale descrive il suo rientro nella riassicurazione come un approccio strategico e ponderato per migliorare il proprio mix di attività, affermando che la nuova attività offrirà un elevato potenziale di crescita man mano che si svilupperà.