L’insurtech tedesca wefox Holding AG ha raggiunto un accordo con un consorzio di aziende svizzere guidato dal provider di servizi previdenziali Berag, per la vendita di wefox Insurance AG, con sede nel Liechtenstein.
L’operazione è in linea con il processo di ristrutturazione annunciato nel giugno scorso, quando era stato spiegato che la compagnia assicurativa con sede nel Liechtenstein non faceva più parte del core business di wefox.
Secondo quanto comunicato da wefox, negli ultimi anni Berag ha operato in Svizzera come MGA di wefox Insurance AG sviluppando la copertura di indennità giornaliera in caso di malattia, ambito su cui si concentrerà dopo la razionalizzazione del portafoglio della compagnia assicurativa. “Ciò garantisce continuità ai clienti di wefox Insurance AG. wefox e Berag si impegnano a rendere questa transizione il più agevole possibile”, spiega una nota di wefox.
La transazione è soggetta all’approvazione dell’Autorità per i mercati finanziari del Liechtenstein e si prevede che si concluderà nella prima metà del 2025.