Swiss Re ha rivelato i suoi obiettivi finanziari per il 2025, tra cui un utile netto di Gruppo superiore a 4,4 miliardi di dollari e un combined ratio della riassicurazione Property & Casualty inferiore all’85%.

Secondo il riassicuratore globale, tutte le business unit puntano a obiettivi più ambiziosi rispetto al 2024. L&H Re (vita e malattia) punta a raggiungere un utile netto di 1,6 miliardi di dollari per l’anno in corso, mentre Corporate Solutions prevede un combined ratio inferiore al 91%.

Swiss Re intende inoltre far crescere il dividendo ordinario per azione del 7% o più all’anno nei prossimi tre anni e mantiene il suo obiettivo pluriennale di ROE IFRS superiore al 14%.

Andreas Berger, Group Chief Executive Officer dell’azienda, ha commentato: “Abbiamo intrapreso azioni decisive nel 2024 per aumentare la resilienza della nostra attività. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di posizionare le riserve complessive del ramo P&C all’estremità superiore della migliore stima. Ci siamo concentrati sulle nostre capacità principali, abbiamo fatto buoni progressi nel ritiro da iptiQ e stiamo allineando la nostra attività di generazione di commissioni in tutto il Gruppo”.

“Guardando al 2025, ci aspettiamo che i prezzi della riassicurazione P&C rimangano solidi, con una crescente domanda di protezione guidata da un contesto di rischio elevato. I prezzi delle assicurazioni commerciali si stanno attestando su livelli interessanti, mentre il mercato del ramo vita in crescita e l’esperienza favorevole in materia di mortalità negli Stati Uniti stanno sostenendo la performance di L&H Re. Questo risultato è sostenuto da un significativo contributo positivo dei proventi da investimenti. Grazie alla continua attenzione alla sottoscrizione disciplinata e ai costi, Swiss Re è ben posizionata per beneficiare di queste prospettive favorevoli”.

Swiss Re ha generato un utile netto di 2,2 miliardi di dollari e di 102 milioni di dollari rispettivamente nei primi nove mesi e nel terzo trimestre del 2024, nonostante l’aggiunta di 2,4 miliardi di dollari alle riserve di responsabilità civile statunitensi dell’anno precedente.

Nel frattempo, i ricavi assicurativi del Gruppo hanno raggiunto i 33,7 miliardi di dollari per i primi nove mesi del 2024, mentre il risultato dei servizi assicurativi è stato di 2,9 miliardi di dollari.