IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 358 – dicembre 2023

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Alcuni spunti per la strategia di comunicazione dell’intermediario per la ricerca di nuovi clienti

In questo articolo vorrei approfondire la differenza tra sito web e landing page, perché pur essendo entrambi degli spazi digitali, hanno in realtà obiettivi diversi e nascono da due diversi punti di vista. Il sito web ha lo scopo di fornire una panoramica completa dell’intermediario assicurativo, stabilendo una presenza online che rifletta la sua identità professionale, i valori e la proposta di valore unica per i clienti. È composto da più pagine, solitamente organizzate in modo tematico: ciascuna pagina è dedicata a diversi aspetti dell’attività, come la home page, la pagina “Chi siamo”, i servizi offerti, le news, i contatti e altre sezioni informative.

Per gli intermediari che lavorano con una mandante, spesso viene offerta la possibilità di essere visibili con una sorta di mini-sito dentro il macro-sito della mandante stessa, che generalmente gode di una visibilità molto più grande rispetto alla singola agenzia.

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