IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI
Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 348 – gennaio 2023
Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti
Quali priorità, focus e preferenze dovremo seguire nel nuovo anno
Come ogni anno è arrivato il momento di fare le adeguate valutazioni rispetto agli ultimi mesi, con un occhio sulle prospettive di ciò che ci attenderà.
Indubbiamente quest’anno la fine del tracciamento dei cookie di terze parti ha portato un cambiamento epocale nel tracciamento e nella profilazione dei comportamenti degli utenti online.
L’aggiornamento della normativa privacy a livello europeo ci ha obbligato a rinnovare il nostro approccio verso le strategie digitali, cercando di integrare adeguatamente attività spinte di lead generation con iniziative sui database di nostra proprietà (portando alla luce spesso importanti e gravi lacune circa la possibilità concreta di utilizzare tale patrimonio).
Possiamo quindi provare ad evidenziare alcune tendenze già importanti adesso e chi ci aspettiamo acquisiranno ancora maggiore rilevanza nei mesi a venire. Ne abbiamo individuate cinque.
CONTENUTO A PAGAMENTOIl contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati a Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
© Riproduzione riservata