IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI
Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 336 – dicembre 2021
Buone pratiche per gli intermediari nel migliorare la comunicazione con i clienti con strumenti di digital marketing
Quando parliamo di Generazione Z ci riferiamo alla prima vera generazione di nativi digitali: si tratta di tutti coloro che sono nati tra la fine degli anni Novanta e il 2010. Queste persone oggi hanno sui 20 anni: rappresentano l’11% della popolazione italiana e sono il nostro cliente di domani.
Anzi, direi quasi, più che di domani, di oggi pomeriggio! Se quindi vogliamo capire questo tipo di pubblico per individuare un’adeguata strategia di comunicazione assicurativa, dobbiamo anche affrontare TikTok, il social più nuovo e con il più alto tasso di crescita in assoluto. Si tratta dello spazio digitale che più di tutti oggi incontra i bisogni e i valori della Generazione Z.
Inoltre, dato che la fascia d’età degli adolescenti / ventenni ha fatto sempre da traino per le tendenze di comunicazione digitale, è lecito ipotizzare che TikTok possa avere nel giro di poco tempo una grande diffusione anche nelle fasce d’età più adulte: la stessa cosa, se riflettiamo, è accaduta nell’evoluzione dell’uso di Instagram (all’inizio il social usato dagli adolescenti per fare i selfie!).
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