Cover Genius, l’insurtech per l’assicurazione integrata, annuncia una partnership strategica con Ryanair, per offrire ai clienti della compagnia aerea una protezione di viaggio completa, integrata direttamente nella prenotazione al fine di dare agli utenti un’esperienza più confortevole.

Questa partnership nasce da un sondaggio realizzato sulle assicurazioni di viaggio in cui si rileva che il 30% dei viaggiatori italiani ha intenzione di abbandonare il proprio attuale partner assicurativo per i viaggi a causa dell’insoddisfazione per la copertura e per le situazioni di reclamo. Il sondaggio, condotto da Momentive.ai, e commissionato da Cover Genius ha osservato 521 viaggiatori italiani per capire meglio le loro opinioni riguardo l’assicurazione di viaggio, i loro canali preferiti per ottenerla, e la loro esperienza quando presentano un reclamo.

La maggioranza dei viaggiatori italiani (49%) preferirebbe acquistare l’assicurazione di viaggio direttamente dal proprio fornitore o agente di viaggio. Confrontando gli acquisti recenti con le preferenze di acquisto futuro per le assicurazioni di viaggio, il 69% delle persone che hanno acquistato un’assicurazione tramite il proprio operator lo farebbe di nuovo.

Inoltre, i risultati mostrano che, mentre il 57% dei viaggiatori italiani ha ottenuto un’assicurazione di viaggio per proteggersi da problemi legati alla pandemia a partire da marzo 2020, più di un quarto (29%) di questi viaggiatori si è visto rifiutare le richieste di risarcimento per problemi legati alla pandemia.