La nuova compagnia di assicurazione prevede di distribuire i propri prodotti attraverso una rete di distribuzione specializzata. Nelle prossime settimane saranno disponibili sei prodotti:
Assicurazione in caso di mancato superamento degli esami (rimborso della ripetizione in caso di grave impedimento)
Assicurazione che proteggere le attrezzature dei lavoratori autonomi
Assicurazione dei biglietti (possibilità di rimborso senza alcuna prova)
Assicurazione affitto non pagato
Assicurazione per attrezzature sportive su richiesta
Al fine di garantire la sua solvibilità, Seyna ha raccolto 14 milioni di euro in equity con il fondo Global Founders Capital come investitore principale, l’assicuratore Allianz France, Financière Saint James (family office del co-fondatore di vente-privée.com, Michaël Benabou) e una dozzina di business angels.
L’azienda, che conta una decina di dipendenti, è supportata da platform58, l’incubatore di La Banque Postale. Ha anche il sostegno della Federazione Francese delle Assicurazioni (FFA).
“La nostra ambizione è quella di supportare l’evoluzione delle esigenze dei consumatori offrendo loro prodotti semplici, utili e su misura grazie alla nostra conoscenza del mercato e alla nostra piattaforma tecnologica”, spiega Jean Nicolini, co-fondatore di Seyna.
L’azienda è stata fondata nel 2018 da tre persone: il direttore generale, Philippe Mangematinm, precedentemente impiegato presso Swiss Re (dove si occupava delle relazioni commerciali e tecniche con gli assicuratori del mercato francese e del monitoraggio di fintechs e assicurazioni), il vice direttore generale, Guillaume d’Audiffret, ex investitore di Eurazeo e il direttore dei rischi, Jean Nicolini, ex assistente del capo del dipartimento Assicurazioni internazionali del CSPA.